Parodontite

Salve,

ho 39 anni e purtroppo da circa 3 anni mi è stata diagnostica una parodontite.
Il mio dentista la tiene sotto controllo con pulizia ogni 4mesi circa.
La mia domanda è la seguente: sarebbe meglio che mi rivolgessi da un parodontologo per vedere se il problema è risolvibile con qualche cura mirata?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non ci sono motivi tali da ritenere che il collega non la stia seguendo bene. Le dico questo perché la parodontite è una patologia che, spessissimo, la "si tiene sotto controllo", come giustamente lei ha detto. Può sempre esserci rischio di recidive in seguito all'accumulo elevato di placca e tartaro. Al momento non c'è una cura miracolosa che la risolva e le possa permettere di evitare del tutto controlli e pulizie frequenti.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
Visto che è così gentile avrei anche un'altra domanda: ho notato che il mese scorso, durante l'ultima pulizia, al termine non ho visto neanche una goccia di sangue a differenza delle volte precedenti. Come si spiega?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può essere un buon segno. Le gengive erano meno infiammate delle volte precedenti.