Linfonodi sotto mandibolari

Salve, da circa due anni ho sotto la mandibola sx 2 linfonodi mobili non doloranti in corrispondenza di denti devitalizzati e successivamente tolti poichè la ricostruzione si era rotta lasciado le radici scoperte. Il dentista mi fece l'ortopanoramica e indentificò un'infezione con 2 granulomi.
Dopo l'asportazioe dei denti in questione, si sono leggermente sgonfiati ma sono comunque presenti ormai da circa 2 anni con dimensioni di circa 1-1,5cm. Vorrei sapere se è possibile che si siano "cronicizzati" mantenendo appunto queste dimensioni oppure se devo fare ricerche più specifiche. Faccio presente che 1 dei 2 linfonodi a volte cambia di dimensioni diventando più grande in concomitanza di stati febbrili o influenzali ritornando poi alle dimensioni descritte in precedenza; questo è accaduto un paio di volte in 2 anni.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Parrebbe ci fossero ancora infezioni attive nel suo cavo orale, ma andrebbe verificato.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it