Puntini rossi sulla punta della lingua

Ho avuto un mal di gola curato con antibiotico(Augmentin),ciclo di 5/6 giorni. Avendo finito l'augmentin,ed essendo a lavoro, al secondo giorno ho preso una pasticca di velamox che aveva un mio collega.Poi la sera stessa ho ricominciato a prendere augmentin.
Se non ricordo male proprio quella sera ho passato una nottata con bruciori di gola e reflusso.
Nei giorni seguenti ho avuto questa sensazione di bruciore della lingua fino ad arrivare ad ora che sento come se ci avessi degli spilli,e guardandomi allo specchio ho dei puntini rossi piu accesi proprio sulla punta della lingua. Il medico di famiglia mi ha consigliato sciacqui con bicarbonato. Fatti per una settimana niente di nuovo. In farmacia mi danno un colluttorio "Alovex". Anche con questo nessun miglioramento.torno dal dottore che mi dice di provare a prendere un multivitaminico "Berocca plus". Sono quattro giorni che lo prendo ma non vedo grossi miglioramenti. In questi quattro giorni ho smesso anche di svapare la mia sigaretta elettronica per evitare che anch'essa mi irriti la lingua.
Ho fatto un salto anche dal mio dentista che mi dice che la lingua è in ordine e che quei puntini rossi sono normali,e che questa sensazione che sento può essere la reazione a qualche farmaco.
Vi chiedo un aiuto. È possibile che siano normali questi puntini rossi proprio nella parte della lingua dove sento fastidio. Può essere il cambio del tipo di antibiotico ad aver provocato questa reazione?
Cosa dovrei fare? Non so più da chi andare per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, nel suo caso occorre, visita odontoiatrica presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/