Insensibilità al palato post-operatoria

Buonasera Dottori,
scrivo nella speranza di trovare in Voi un riscontro che possa rassicurarmi. La mattina del 22/10 ho effettuato un'operazione per estrarre un canino incluso nel palato. L'operazione è durata solo 20 minuti, mi sono stati applicati 5 punti di sutura ed io non ho avvertito praticamente nulla perché in sedazione cosciente. Ovviamente sto effettuando una cura antibiotica ( dalle 24h precedenti l'intervento) ed effettuo sciacqui con collutorio di clorexidina, ma il problema che mi cruccia è che ancora adesso, a distanza di quasi tre giorni accuso insensibilità alla zona del palato interessata dall'intervento ( metà porzione del palato anteriore, dall'incisivo al premolare) denti limitrofi inclusi, al massimo capita di avvertire solo un leggero bruciore in prossimità delle gengive che sono arrossate, o una pulsazione ai denti, per il resto non sento nulla quando passo la lingua sulla zona. Inizialmente credevo fossero i postumi delle punture per l'anestesia locale, o la conseguenza di un rigonfiamento per il " trauma" subito, da oggi però sono un po' preoccupata perchè nessuno mi aveva mai accennato a questo eventuale problema, che spero vivamente essere temporaneo. Vorrei essere rassicurata perché non ho avuto modo di contattare il chirurgo che mi ha operata, essendo stato chiamato in clinica da un'altra regione per l'intervento, nè il dentista della clinica in cui sono stata operata, in quanto oggi era chiusa. Scusate se probabilmente il quesito è banale, grazie della vostra cortese attenzione.
Cordialità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, non sappiamo come se svolto l'intervento e essendo passato poco tempo non possiamo sapere se il tutto rientra nella normalità. In linea di massima questi interventi in zona palatale difficilmente lasciano problemi di parestesie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta Dottore. In effetti a distanza di una settimana mi è scomparsa quella sensazione di insensibilità ed anche il gonfiore è totalmente regredito. Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo, i suoi ringraziamenti sono graditi.