Macchia scura in bocca

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo per chiedervi cortesemente un vostro parere.
Oggi pomeriggio per caso ho notato in bocca piccola macchiolina (circa 1mm) tipo neo e piatta, cioè al tatto non si sente niente (nessuna protuberanza o sensazione di ruvidità). Quest'ultima è posto nell'interno della guancia destra proprio altezza dove si chiudono i denti, quindi farebbe pensare ad un morso dato in maniera involontaria, ma non ricordo di essermi morsicato.
Ora essendo un soggetto ipocondriaco e che va molto in apprensione per questioni riguardanti la salute mi sono cominciato ad agitare pensando al peggio, perché so che macchie in bocca possono essere presagio di qualche tumore alla bocca.
Ho chiamato il mio odontoiatra e mi ha detto di passare Giovedì da lui e mi vedrà, ma mi ha gia rassicurato per telefono.
L'ho fatta visionare anche ad un farmacista e mi ha detto che è un grumo di sangue dovuto a masticazione, ma io nonostante tutto non riesco a tranquillizzarmi.
Tornato a casa da lavoro, dopo aver cenato, mi sono messo allo specchio e nell'ispezionarmi la bocca ho notato anche nella parte superiore parallela all'arcata dentale una protuberanza tipo brufolo ma non ha colori strani, sembra tutto normale, credo sia dovuta alla pressione dei molari, am al cosa che mi preoccupa di più è la macchia.
Ora Giovedì farò un giro dall'Odontoiatra ma conoscendomi passerò giorni molto in ansia, anche perché sono già in un periodo non proprio sereno e un po' sotto pressione.
In allegato al presente post vi link anche l'immagine , perché ho fatto una foto per meglio farvi capire.
Con la frecciata in blu è indicata la macchia scura di cui sopra e con la frecciata rossa la protuberanza di cui sopra.
Lo so che mi fascio la testa prima di rompermela ma mi viene da pensare al peggio non sono sereno.
Vi ringrazio anticipatamente per cortese attenzione e aspetto con ansia un vostro parere.

ecco la foto:
https://www.dropbox.com/s/wseauaru37ys7e4/Img.jpg?dl=0&m=

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, qualunque macula che regredisce spontaneamente in 15 giorni non desta preoccupazione, la visita la aiuterà nel togliere eventuali dubbi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ruffoni,

Ma secondo il suo parere, per quel che si può dire a distanza ovviamente, che ne pensa ?
Una cosa così potrebbe preoccupare ?
Le ripeto essendo io ansioso ed apprensivo mentre arriva Giovedì per farmi vedere dall’odontoiatra vado in paranoia.

Grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Perché preoccuparsi? Non c'è una diagnosi certa, non sappiamo nemmeno se è patologico! Poi in qualunque caso esistono le cure. Le garantisco che se la stessa lesione l'avesse trovata sulla mano non gli avrebbe dato tutta questa importanza.
[#4]
dopo
Utente
Certo Dr. Ruffoni, ha ragione e capisco che la mia preoccupazione è insensata ed eccessiva ma le chiedevo solo un suo parere, in base anche alla foto che ho allegato, in base anche alla foto che ho allegato per alleggerirmi un po' del pensiero fino a Giovedì che andrò dall'odontoiatra.
Tutto qui.
Ma forse è meglio che non scrivo più perché finisco di peggiorare la mia ansia.

Cordiali saluti e grazie.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Questo portale non consente la visione delle foto, che spesso sono di dubbia affidabilità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti