terapia immunosopressiva e cortisone con granuloma e qualche carie

Gentulissimi,
Come da titolo doveri incominciare una terapia cortisonica con immunosopressore per vasculite leucocitoclastica il prima possibile ma ho un granuloma dentale e qualche carie. Posso incominciare la terapia? La terapia abbassando le difese immunitarie fanno andare in giro per il corpo i batteri del granuloma? Le carie sono dei pericoli?
Grazie, aspetto fiducioso una risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Sicuramente una bonifica cavo orale preventiva è consigliata, le carie devono essere curate e lei dovrebbe essere inserito in un programma di mantenimento. Nel suo caso lei deve semplicemente seguire le indicazioni date dalla struttura ospedaliera che la sta curando.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
oggi il medico ospedaliero che mi segue mi ha prescritto due antibiotici da aggiungere alla cura di cortisone e immunosopressore per 20 giorni scrivendo sul foglio di chiedere al più presto consulto dentistico e a voce mi ha riferito di togliere il granuloma in quanto non c è pericolo con il sistema immunitario abbassato purché sia accompagnato da copertura antibiotica.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2