Colluttorio info

salve, vorrei chiedere : siccome in questo periodo spesso il collutorio è freddo , se lo mischiassi con un pò d'acqua calda in un bicchiere, si perde l'effetto igienizzante del collutorio ? Perchè spesso poi ho dolori hai denti se lo uso freddo . Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lo mescoli pure,non cambia l'azione della clorexidina.Ma sta utilizzando un colluttorio a base di questo disinfettante?
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"se lo mischiassi con un pò d'acqua calda in un bicchiere, si perde l'effetto igienizzante del collutorio ?"

Il colluttorio NON ha effetti igienizzante, a parte quello contenente clorexidina, peraltro non adatto all'igiene orale quotidiana.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)