Morso inverso

Buonasera,dopo vari consulti o scoperto che la causa di tutti i mie "mali", cattiva respirazione,vertigini e tanti altri sintomi .
ovvero ho il morso inverso su due denti.A
Avendo il palato ogivale l'unica soluzione è la chirurgia?
Esiste qualche altra soluzione?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo che sia io che i Colleghi intervenuti nei vari consulti le abbiamo dato contributi più che esaustivi.Se il crossbite è presente su due denti,allora è possibile vestibolarizzarli senza chirurgia,premesso che vanno sempre prima trattati i disturbi disfunzionali.Se invece vi è una contrazione reale dei diametri trasversi,allora la soluzione è ortodontico-chirurgica anche per il problema respiratorio. Spero di essere stato definitivamente chiaro.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
oltre a difficoltà a respirare ho poca forza nelle braccia e un ginocchio che cede.

può il crossbite causare tutto questo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficoltà a respirare possono dipendere da ipertrofia dei turbinati,ostruzione vie aeree superiori,e sono di pertinenza ORL e non necessariamente connesse con il palato ogivale.I disturbi riferiti sono da inquadrare in un più ampio contesto malocclusale come già detto.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi da chi iniziare in presenza di questi sintomi?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gnatologo oppure Ortodontista con competenze in Gnatologia .Il suo problema è dell'articolazione temporomandibolare,
deve trattare l'ATM con un bite fatto bene con l'obbiettivo di togliersi il click e i dolori, per ottenere un contatto dentale corretto.
Poi si vedrà.