Anestesia per estrazione molare

Un saluto a tutti. Desidero porre una domanda circa l'anestetico impiegato per l'estrazione di un molare.
Circa due mesi fa ho eseguito l'estrazione di un molare con anestesia. Durante questo periodo ho eseguito sciacqui prolungati con acqua e sale e mangiato peperoncino. Dopo una ventina di giorni ho avuto sensibilità con lievi bruciori alla lingua e al palato, sicuramente dovuti al mio utilizzo di acqua e sale. Desidero chiedere se dalla causa di questi sintomi posso escludere l'anestetico per l'estrazione del molare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Non c'è alcuna correlazione tra i sintomi da lei descritti e l'anestesia locale che le hanno praticato.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa se pongo un'ultima domanda. Poiché fra qualche giorno dovrò sottopormi ad una nuova estrazione, posso procedere anche se ho lievi sintomi di sensibilizzazione alla bocca di piccolissimi bruciori, come quelli sopra descritti?
Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Certamente può procedere a sottoporsi a una nuova estrazione, con relativa anestesia.

Cordiali saluti