, ma ha anche toccato un nervo

Gentile dottore, le scrivo in merito ad un problema legato al dente del giudizio.
Premetto che a 31 mi stanno spuntando i denti del giudizio, ma in particolare quello destro inferiore non è venuto fuori completamente. In seguito ad una panoramica il dentista mi ha detto che il dente non solo non uscirà perchè cresce male (storto), ma ha anche toccato un nervo. Adesso lui mi ha detto di recarmi in ospedale per l'asportazione chirurgica del dente. Ha anche aggiunto che si tratta di un intervento piuttosto delicato che può significare la perdità di sensibilità dal lato del dente. Mi può gentilmente dire quali sono effettivamente le problematiche a cui vado incontro? E' alto il rischio che insorgano tali complicazioni? Non nego che sono molto spaventata.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
E' in grado di postarci una panoramica, o una foto digitale dela stessa?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, io ho la panoramica sul CD che mi ha rilasciato il dentista. Purtroppo non so come postarla nel testo. Posso inviarla ad un indirizzo e mail?
Grazie.

PS: ho dimenticato di dirle che non soffro al momento di alcun disturbo. Nè gonfiore nè dolore.
[#3]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente nel caso in cui ci siano dubbi nel leggere la panoramica per un estrazione di un dente del giudizio in disodontiasi si consiglia al paziente di sottoporsi ad esame rdiologico DENTASCAN atraverso il quale si puo' leggere in modo chiara la reale posizione del suo dente e se questo sia in correlazione con il nervo trigemino. Quale sia la diagnosi se l'intervento e' eseguito da uno specialista in chirurgia orale non dovrebbero persistere grossi problemi tranne qualche problema di insensibilita' momentaneo. Ma ! se il suo dente e' li' senza darle nessun fastidio perche' ricorrere all'estrazione? Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia