Dentini neonato

Salve gentilissimi dottori.. vorrei porre una domanda riguardo i primi dentini del mio bambino .
Lui ha 7 mesi e da circa un mese ha i 4 incisivi centrali..adesso mi sn accorta che alla base di un incisivo inferiore la gengiva si è ritirata molto...rispetto al dentino vicino che invece è rimasto normale .. è un segnale di qualcosa? inoltre gli incisivi superiori sn spuntati già macchiati con chiazze di bianco candido ed uno ha una macchia giallina tonda sulla punta. Cosa potrebbe essere qst colore non omogeneo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, anche in tenera età il bimbo può essere sottoposto a visita. Le gengive durante l'eruzione dei denti possono avere varie forme. Il giallo potrebbe essere carie, un controllo da un igienista dentale, può confermare e potrà ricevere le corrette istruzioni per prevenire la carie. Durante la gravidanza ha assunto o ha utilizzato acque ricche di fluoro?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore non credo sia carie..cmq certamente lo farò visitare..riguardo all acqua non saprei risponderle.... il fluoro danneggia lo smalto dentale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In letteratura troviamo una patologia chiamata fluorosi, che influisce sulle strutture dei denti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ..per quanto riguarda la gengiva che sembra essersi abbassata molto sotto l incisivo inferiore invece? è normale? sembra quasi che il dentino si muova....sinceramente mi fa un po preoccupare..
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Solo un controllo può dare la corretta risposta.
[#6]
dopo
Utente
salve gentilissimi dottori...scusate se va faccio un altra domanda...ho sentito un dentista e mi ha rassicurata del fatto che i dentini sono sani ed è solo un difetto dello smalto.....a qst punto mi chiedo...stasera noto che un dentino è scheggiato e il bimbo al 100% nn è sbattuto con o dentini da nessuna parte ... mi consigliate un altra visita? un esame piu approfondito? io nn sono molto convinta che i suoi dentini siano normali..
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Un altra visita la renderà più tranquilla.