Erosione dentale e cibi acidi

Buon pomeriggio, vi scrivo per chiedervi un informazione circa l'assunzione di cibi acidi e la conseguente erosione dentale...volevo sapere se anche cibi non propriamente acidi come le albicocche, le pesche, le carote, mele, pere e pomodori, spezie come zafferano e curcuma possono provocare erosione dentale e sopratutto come cercare di contrastare il problema..potrebbe essere utile sciacquare subito la bocca con un bicchiere d'acqua? Inoltre andrebbe bene subito dopo l'assunzione di questi cibi, l'utilizzo di spray a base di bicarbonato xiliitolo e acido ialuronico? Vorrei sapere i rimedi utili per contrastare il problema e mantenere i denti sani. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, non esiste un bocca uguale ad un altra e anche i denti non sono tutti uguali, per questo non esiste un unico metodo di igiene dentale, come dicono le pubblicità, ma esistono di diversi metodi che vengono personalizzati alla singola bocca. Il professionista che li personalizza è l'igienista dentale a cui lei dovrebbe rivolgersi se vol mantenere sani a vita i suoi denti. Per contrastare l'effetto di un acido occorre una base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/