Consorso in polizia

Salve,
sono un aspirante poliziotto e chiedevo un'informazione riguardo al concorso in polizia.
Ho DENTI MANCATI:
-primo molare di destra e primo molare di sinistra ARCATA INFERIORE

DENTI INCAPSULATI:
-primo molare di sinistra ARCATA SUPERIORE

Denti del giudizio non sono per niente usciti.

In base ai parametri previsti dal bando cioe:

"l’apparato dentario deve essere tale da assicurare la funzione masticatoria e, comunque:
devono essere presenti dodici denti frontali superiori ed inferiori;
è ammessa la presenza di non più di sei elementi sostituiti con protesi fissa;
almeno due coppie contrapposte per ogni emiarcata tra i venti denti posteriori;
gli elementi delle coppie possono essere sostituiti da protesi efficienti;
il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non può essere superiore a sedici elementi."

avrò problemi in fase di visita medica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se è corretto il suo racconto, lei dovrebbe essere teoricamente idoneo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. RUFFONI,
grazie per la risposta.
Si certo sono solo questi i denti che mi mancano o che ho curato.
Il punto "almeno due coppie contrapposte per ogni emiarcata tra i venti denti posteriori" che mi preoccupa visto che non ho capito cosa vuol dire
Ho fatto già 2 concorsi nell'arma, con i stessi parametri ma ho avuto l'idoneità medica in entrambi.
Credo di sentirmi più sollevato...
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Due coppie contrapposte, significa due denti superiori che occludono con 2 denti inferiori a destra e a sinistra. I denti dovranno essere molari e premolari.
[#4]
dopo
Utente
Lei è un grande dottore... proprio quello che volevo sentirmi dire!!
Non riuscivo a dormire dal pensiero .
Ancora mille grazie Dr. Ruffoni