Macchia rosa sul palato

Salve a tutti io volevo un informazione se è possibile.Prima voglio specificare che ho l'epatite c e oggi sono andata dal dentista per un controllo di routine,il quale ha notato una macchiolina rosa sul palato,cosa potrebbe essere?Vi ringrazio molto a presto!!
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, è un pò difficile esprimersi in merito senza una visione diretta della lesione, potrebbe essere per esempio una "ecchimosi" ovvero un accumulo di sangue causato da piccoli traumi tipico nei pazienti con epatite in seguito a difetti della coagulazione.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Condivido la diagnosi del collega Gaspare, potrebbe essere anche una stravaso ematico da ipertermia (boccone caldo). In ogni caso sarebbe meglio farsi controllare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte immediate!!Infatti io ho avuto tanti problemi ai denti in passato e dovrei sistemarli,avendo solo 36 anni compiuti da poco,li ho trascurati molto e forse è proprio dovuto dalla masticazione,nel senso che avendone pochi solo 21 forse anche il palato ne risente,o almeno spero sia per questo e non per qualcosa di più grave!Grazie ancora se potete darmi qualche notizia in più!!
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la macchia è isolata, e diafanizzabile (se si preme sparisce) si tratta sicuramente di raccolta ematica sottomucosa. Però una vista diretta è la migliore cosa, si faccia vedere al più presto per una maggiore tranquillità
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio tutti voi per il vostro lavoro e la vostra professionalità e per il sito molto molto utile,farò sicuramente quello che mi avete consigliato!Vi auguro buonanotte e un caro saluto!!