Malocclusione dentale

salve..penso di avere una monocclusionedentale....nn sono andato dal dentista ma lo faro' al piu' presto...ho 2 domande:
1) per porre rimedio mi occorrera' un apparekkio fisso???...e' possibile ke si utilizzi un apparekkio mobile (solo per la notte) o altri sistemi??
2) e' vero ke vi e' una correlazione con la perdia di vista??...negli ultimi anno ho avuto sempre una perdita di vista...
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
E' preferibile stabilire un piano di terapia ortodontica piuttosto che il tipo di apparecchio più adatto ad una malocclusione. Dopo una diagnosi basata sulle radiografie ortopanoramica e latero-laterale (telecranio) e sui modelli e foto del paziente si può scegliere quali apparecchi possono essere utilizzati nelle varie fasi del trattamento ortodontico.
In generale l'apparecchio mobile effettua spostamenti limitati ma può diminuire il tempo di applicazione dell'apparecchio fisso oppure può essere utilizzato a fine terapia come contenzione "attiva" (tipo positioner).
L'apparecchio fisso è più preciso e sotto alcuni aspetti più efficiente.
Non mi risulta che ci siano serie correlazioni con la perdita della vista.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/