Dente del giudizio

Buongiorno, mi sono recata dal dentista, per una carie al dente del giudizio, molto dolorosa, mi è stato detto che siccome il dente è cresciuto dritto vale la pena tenerlo, facendo una devitalizzazione tricanalare e mettendo una capsula. Per lo stesso dente, visto da un'altro dentista circa una decina di giorni prima, mi era stato detto di estrarlo... non so cosa fare, vale la pena fare un lavoro del genere sul dente del giudizio.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
generalmente gli indirizzi per un dente del giudizio nel momento in cui necessiti di una devitalizzazione e di una protesizzazione propendono per l'estrazione.
Ovviamente questo nel caso in cui al paziente nello stessa parte della bocca non manchino già altri molari e il dente del giudizio sia in grado di svolgere la sua funzione.
Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche