Gonfiore all'interno della bocca visibile all'esterno

salve è da 4 anni k ho un problema alla bocca. prima era per via delle afte che fortunatamente da un po mi sono passate...ora mi è rimasto però un'altro problema vi spiego : in pratica ho sempre la lingua bianca con delle puntine piccole rosse come se fossero delle lentiggini non posso mangiare cibi caldi nè fumare o altro perchè mi si rigonfia la bocca all'interno e si vede anche all'esterno rendendolo visibile anche agli altri!secondo me viene dallo stomaco dalla mucosa.. ho pensato anke alla candidosi orale..ho speso soldi a buttare tra colluttori cure di vitamine x alzare il livello degli anticorpi..per favora aiutatemi non c'è la faccio più....
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
vi sono diverse patologie della lingua e comunque della mucosa della bocca,che possono manifestarsi con lesioni bianche.
E' importante prima di tutto evitare l'automedicazione: le vitamine non fanno certo alzare il livello degli anticorpi e comunque non agiscono sul sistema immunitario, ma si tratta di enzimi o parti di essi che servono a rgolare determinate reazioni metaboliche.
Ha mai consultato il medico di famiglia, o anche uno specialista?
E' necessaria insomma una visione diretta delle lesioni ed eseguire un'attenta anamnesi, procedure che non possono svolgersi telematicamente.
Si possono fare delle ipotesi, tutte da verificare poi tramite una visita diretta dal suo medico di fiducia,ma sia almeno + preciso nella descrizione delle lesioni e della sintomatologia:
Soffre di particolari malattie sistemiche?
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La descrizione della lingua propende per un problema di origine orale con possibile concomitanza gastro-enterica. La recrudescenza causata dal caldo potrebbe far supporre una problematica infiammatoria. La cosa più sensata da fare è una visita (capisce che senza vederla...)presso un odontoiatra o stomatologo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente, diverse sono le condizioni patologiche delle mucose e nello specifico della lingua. Assume farmaci? In ogni caso il controllo diretto è fondamentale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
innanzitutto grazie per avermi risposto allora comincio dicendovi che il mio medico è un incapace perchè mi dice che non ho nulla pur vedendo l'evidenza!!!in pratica non assumo farmaci ma tempo addietro ho fatto una cura di 2 anni assumendo il gardenale e dp un anno k assumevo il gardenale ho cominciato ad avere questi problemi..ho assunto il gardenale perchè ho avuto un incidente con la moto e per evitare che avessi attacchi di epilessia mi hanno fatto prendere il gardenale!!
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sinceramente non so se il Gardenal possa prtare una simile sequela sintomatologica. Prenderò spunto per una ricerca e le farò sapere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
allora sono stato dal medico e mi ha consigliato di fare i seguenti esami :hbsag e hcv dice k può darsi k ho problemi al fegato......