Il mio palato duro

buongiorno gentili dottori,
non so se sia normale, ma il mio palato duro (tutta la volta palatina), presenta un colore blu come quello delle vene.
il dubbio nasce dal fatto che porto delle protesi mobili che tolgo solo per la pulizia. volevo quindi sapere se il colore è normale oppure è dato dalla pressione dell'impianto. grazie
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Il colorito delle mucose normali è roseo.
Un colorito bluastro potrebbe indicare un ematoma in sede palatina, probabilmente dovuto all'anomala pressione della protesi.
Ad ogni buon conto si rechi dal suo odontoiatra di fiducia per il controllo del caso.
Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche