Devitalizzazione

salve ho 1 problema forse unico.da 7 mesi x 2 volte al mese vado dal dentista x 1 devitalizzazione...ma con poco successo!il neRvo e morto x il 70 x 100...(ULTIMO MOLARE DESTRO)ma ancora quando lo tocca con la pinza faCCio salti sul lettino(nonostante anestesia)cosi dobbiamo abbandonare seduta!come devo fare sono DISPERATO e il dentista anche ....perche non mi vuole piu curare!AIUTATEMI!
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Il cambio del dentista mi pare possa essere una buona soluzione per entrambi...

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Situazione alquanto strana. La tecnica endodontica utilizzata dal collega sa quale sia stata? Utilizza per l'alesaggio canalare degli strumentini o mette paste intermedie? Ha provato a fare l'anestesia intrapulpare?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE X AVERMI RISPOSO DR.OSCAR!SI SE NON ERRO L PRIMA ANESTESIA E POI UNA SIRINGHETTA PICCOLA...SARA LA INTRAPULPARE!COMNQUE USA UNA PASTA CHE DICE DI AVVELENARE IL NERVO CE POI MUORE..LASCIANDOLO CON UN PO DI OVATTA IL TUTTO CHIUSO CON DEL PIOMBO PROVVISORIO.IL PROBLRMA E CHE SENTO COME SE NON CI FOSSE LA ANESTESIA!FORSE HA MATERIALE SCARTO!DOPO LA SEDUTA LA COSA STRANA E CHE X 1 SETTIMANA L ORECCHIO DESTRO PERDE IL 50 X 100 DELLA SUA CAPACITA...SENTO POCO...FORSE E MEGLIO CHE PRENDO E VENGO D LEI!GRAZIE
[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
L'utilizzo di paste devitalizzanti (specie quelle arsenicali) fa parte della preistoria dell'odontoiatria. Oserei dire che in generale l'endodonzia moderna oramai non prevede più l'utilizzo di medicamenti intermedi salvo casi eccezionali. Pertanto le rinnovo il consiglio già dato.