Dente devitalizzato e gengiva gonfia

Buon Giorno Dottore,

ho un problema, anni fa mi e' stato devitalizzato un dente e da qualche giorno la gengiva si e' gonfiata proprio sotto il dente solo esternamente, sento un leggero fastidio ogni tanto, ma non dolore forte.
Vorrei capire cosa puo' essere...premetto che ora vivo negli USA e che qui e' tutto complicato per questo mi rivolgo prima a lei!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se si è gonfiato in corrispondenza dell'apice del dente potrebbe essere un granuloma. la cosa migliore è se possibile afferire da un dentista e fare un contollo radiografico
anche una frattura della radici può determinare "rigonfiamento" della gengiva
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Prendero' immediatamente un appuntamento dal dentista! E le faro' sapere!