Il mio dente del giudizio sembra ai miei occhi sano,

Grazie a tutto lo Staff per questo utilissimo sevizio!!!
Ho 32 anni e 2 mesi fà ho sofferto per il Dente del Giudio Ultimo Inferiore Sx, inquanto la gengiva si è gonfiata e gli è andata un pò sopra (ad occhio per un quinto della superfice del dente),
con conseguente arrossamento,fastidio e gonfiore.
Dato che in quel periodo avevo molto da lavorare,
non mi sono potuto recare dal Dentista,ma gli ho telefonato,
e Lui per telefono mi ha detto di prendere una scatola di Antibiotico Augmentin.
Dopo un paio di giorni dell'ultima compressa,
quindi dopo 7gg dall'inizio della cura antibiotica,
il gonfiore è regredito e tutto è tornaro a posto,non più fastidio.
Ora dopo soli 2 mesi ,ci risiamo,stesso dente,stesso gonfiore,stesso TUTTO!!!
-Dato che Il mio Dente del Giudizio sembra ai miei occhi sano,
-dato che ho sentito e letto molti problemi nel estrarre i Denti del Giudizio,
-dato che penso che Il Dentista comunque,nel dubbio,abbia la tendenza ad estrarlo per vari motivi,
il mio parere è quello di NON estrarlo e TENTARE qualche altro rimedio.
Voi che consigliate?
Esistono dei medicinali per uso locale,
invece del solito Augmentin (tanto forte)?
Grazie di Cuore Anticipatamente.
Grazie per il Vostro Utile Servizio.
Buon Lavoro.
Giovanni.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i denti del giudizio se danno problemio come diciamo noi complicanze se ne consiglia l'estrazione. se non è possibile risolvere il problema gengivale che sta recidivando sul suo dente del giudizio e questo glielo può dire solo il suo dentista che la può visitare dovrà estrarlo a meno che non voglia sopportare le infiammazioni
localmente può solo utilizzare del gel con clorexidina e valutarne l'efficacia ma difficilmente potrà risolverle radicalmente il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"-Dato che Il mio Dente del Giudizio sembra ai miei occhi sano,"

E verosimilmente lo è.

"-dato che ho sentito e letto molti problemi nel estrarre i Denti del Giudizio,"

Ci sono dei dentisti che non li sanno togliere; ci sono dei dentisti che non sanno fare le devitalizzazioni, le otturazioni, le dentiere, gli impianti...

"-dato che penso che Il Dentista comunque, nel dubbio, abbia la tendenza ad estrarlo per vari motivi,"

Quali, diversi da quello di cercare di risolvere il suo problema?

"il mio parere è quello di NON estrarlo e TENTARE qualche altro rimedio."

Il nostro è quello di estrarlo se non sta nell'arcata, e tenerlo se sta nell'arcata.
Lei è liberissimo di cercare delle alternative, come il dentista è liberissimo di non effettuare le terapie eventualmente richieste se non condivise.

"Esistono dei medicinali per uso locale,"

Si, costano e fanno pochissimo.

"invece del solito Augmentin (tanto forte)?"

Che non risolve il problema, ovvero la sacca non pulibile che si forma sopra e accanto al dente.
Lo maschera solamente, fra una infezione e l'altra.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)