Chiarimenti diagnosi neoplasia mammaria

Buongiorno, mia moglie (anni 49)è stata sottoposta a mastectomia e la diagnosi fornita riporta i seguenti parametri per i quali vorrei gentilmente qualche delucidazione soprattutto in relazione alla gravità della diagnosi e le aspettative future. Si sottoporrà a 8 cicli di chemio + herceptin x 1 anno. Verrà sottoposta a intervento di asportazione di alcuni linfonodi del cavo ascellare
EI: carcinoma duttale infiltrante (dimensione focolaio maggiore 5.5 cm)
G3 Pt3m N1a SN. la neoplasia giunge a 2 mm dalla fascia.
RE>95% RPg>95% KI67 15% cerbB2: 2+ invasione vascolare presente. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una situazione che va curata come è stato prescritto. La dimensione della neoplasia, l'invasione vascolare e la positività del linfonodo sentinella impongono una cura energica. Importante è anche l'esito dello svuotamento del cavo ascellare.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la tempestiva risposta, non vorrei abusare della sua disponibilità, tuttavia sulla base della sua esperienza mi saprebbe dire se il quadro clinico evidenziato prefigura, nell'ambito della patologia riscontrata, una condizione di gravità con valori preoccupanti, anche in un ottica di lungo termine?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non nascondo che si tratta di una situazione delicata meritevole di terapia energica e di uno stretto follow-up successivo. Ciò non toglie che si possa aspirare tranquillamente ad una guarigione completa e duratura.

Resto a disposizione per ogni evenienza

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta solerte e per la sua disponibilità.

Tanti saluti
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati..

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it