Tumore di qarto grado allalluce sx

gentilissimo dottore , mio padre ha 70 anni e 6 o 7 anni fa gli e caduta un unghia allalluce sx, e 2 giorni fa e cominciato ad uscirgli un po di sangue e materia, siamo andati in ospedale e ad occhio nudo ci hanno deto chi si tratta di un tumore di 4 grado, dicendoci che bisogna amputargli il dito.Dottore mio padre non ha mai accusato dolore a quel dito. Poi mio padre e stato ricoverato per accertamenti perche non poteva fare pipi, ma facendogli la tac anno scoperto che a delle lacerazioni al colon per via dei suoi anni. Dottore e mai possibile che in ospedale non si siano accorti che mio padre aveva quel male.Dottore ci sono speranze di sopravvivenza oppure che il male non abbia attaccato gli infonodi. Aspetto una sua risposta uegente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

da quanto scritto non si comprende bene di cosa si tratta. C'è modo di trascrivere un esame istologico o qualunque cosa sia stata eseguita per una diagnosi?

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore , lei ha pienamente ragione il problema e che la diagnosi e stata fatta ad occhio nudo ed oralmente senza aver fatto prima le dovute indagini.Il responso e stato tumore di quarto grado allalluce sx con amputazione e senza possibilita di salvezza.Attualmente e ricoverato, sono state fatte le prime indagini e da una prima ecografia e stato accertato che i linfonodi un po ingrossati non sono neoplastici.E stata eseguita la biopsia ma non abbiamo ancora alcun responso scritto. Lei dottore cosa ne pensa? Puo essere questa una buona notizia? Puo un dottore condannarti a morte prima di aver fatto le dovute indagini? Attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Direi che occorre per fornire una valutazione necessariamente un esame istologico. Inoltre una stadiazione completa con verifica della eventuale diffusione del tumore necessita quantomeno di una TC total body.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore inanzitutto grazie di aver risposto, non appena siamo in possesso di qualche altro risultao la terremo informato, la ringrazio e buona domenica.
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati..

Attendo ulteriori informazioni.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it