La fascia muscolare una soluzione solida ovaledi 52 x 22mm ipoecogena,disomogenea,con ricca

Salve ho da poco fatto un 'ecografia, e questo qui sotto è l'esito, ho inserito la mia domanda nel "settore"oncologia perchè già penso che si tratti di questo. vorrei un vostro parere e una vostra lettura e interpretazione su questi risultati, e cosa consigliereste di fare.Ecografia zona mediana coscia sibistra.Si evidenzia in sede sottocutanea profonda, a contatto con la fascia muscolare una soluzione solida ovaledi 52 x 22mm ipoecogena,disomogenea,con ricca vascolarizzazione interna compatibile con linfonodo atipico. Superiormente si evidenzia la presenza di due piccoli linfonodi di 8 e 5 mm con iniziali segni di atipia.L' esame esteso a livelo addominale non ha evidenziato linfoadenopatia paraorto cavale. Milza nei limiti.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che sia possibile fare una diagnosi tramite lo strumento telematico senza una visita.

L'esito della ecografia non è dirimente e merita senz'altro un approfondimento diagnostico.

Già una agobiopsia (meglio se ecoguidata per la sede profonda), anche se non dovessere essere risolutiva, potrebbe chiarire se effettivamente si tratti di un linfonodo o altro.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Oggi ho efettuato una visita presso un chirurgo di fiducia, che mi ha consigliato l'asportazione del "linfonodo".
Lei che ne pensa? E' una decisione un po frettolosa?
Grazie ancora e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha prospettato una ipotesi diagnostica non è frettolosa.