Esito mammografia agoaspirato

salve dottore volevo chiederle un consulto riguardo la mammografia di mia madre + esito esame citologico agoaspirato

Al quadrante supero-mediano di destra si rivela sfumata opacità parenchimale di asse di circa 2cm invariata rispetto al precedente esame con una area di fibrosi correlabile col pregresso intervento di mastoplastica riduttiva .

Dall'esame citologico agoaspirato
neoplasia

Ora,io so che la neoplasia è un tumore ma nn è specificato se è benigno o no..so solo che il medico le ha detto ke è operabile in quanto è ancora molto piccolo.
Mia madre lunedi avra un ulteriore visita specialistica x vagliare un intervento tempestivo ma nel frattempo siamopreoccupati.

Grazie dottore.attendo la sua risposta..

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mammografia e l'agoaspirato sono molto chiari : neoplasia (maligna) e naturalmente condivido l'ottimismo del medico che le ha detto che sia curabilissimo perchè piccolo

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica.htm

stia tranquilla il problema è risolvibile con il minimo disagio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero x la tempestiva risposta mi permetto di chiederle un'ultima cosa..
Secondo lei ,il fatto che sia ancora piccolo esclude che ci siano gia metastasi?o cmq ne diminuisce la probabilità?
garzie dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' improbabile che ci siano, ma ovviamente non lo esclude.