Pallina nella parte posteriore del collo

salve
a febbraio di quest'anno mi è stato ddiagnosticato un seminoma misto carcinoma embionario al testicolo destro. ho subito l'asportazione e ho eseguito 2 cicli di chemio.
Ora circa una settimana fa ho sentito il tendine che va dalla spalla al collo infiammato e al centro una pallina dolente. Il dolore oggi è sparito ma la pallina è rimasta li. sono sinceramente preoccupato per la cosa. può essere arrivato fin li il tumore? Premetto che nella settimana in cui è comparsa la pallina ho avuto febbre e raffeddore.
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' molto probabile che si tratti di un linfonodo reattivo
(=i linfonodi reagiscono ingrossandosi)che non ha alcuna relazione con il tumore del testicolo,ma alla sintomatologia che ha riferito (febbre....)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Ma per averne una conferma ovviamente occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
sono stato ieri al prontosoccorso. Mi hanno fatto analisi del sangue e rx torace. riporto il referto:
L'esame radiografico è stato eseguito nella proiezione frontale in ortostatismo. Al terzo superiore del polmone destro si osserva tenue ipodiafonia di non sicuro significato patologico, potendo trattarsi di immagine di composizione. Dato il riferito episodio di febbrile, il reperto potrebbe anche essere espressione di alterazione flogistica in fase di risoluzione.
Le analisi del sangue sono perfette.
il medico mi ha prescritto l'augmentin 3 volte al giorno e mi ha consigliato di fare una pet. Cosa ne pensate?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Esattamente quanto le avevo anticipato : probabile stato "flogistico" infiammatorio, la cui natura ovviamente è impossibile definire tramite Internet.