Linfonodo inguinale ingrosssato

Buongiorno,

ho 27 anni, da circa tre mesi ho scoperto di avere il linfonodo inguinale destro ingrossato, una pallina abbastanza dura al tatto di circa 1 cm di diametro; non ho dolori particolari e non è il solo linfonodo ingrossato che ho, ne ho parecchi anche al collo, tutti reattivi. Ho fatto le mie ultime analisi del sangue a giugno, tutti valori nella norma a parte ferro basso, e ho appena fatto una visita ginecologica con pap test, avro' i risultati dopo Natale. Dovrei sottopormi ad altri tipi di controllo?
Grazie in anticipo per il supporto che saprete offrirmi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Completi l'iter diagnostico con una ecografia dei distretti interessati . E' probabile che si tratti di linfonodi reattivi(=reagiscono ingrossandosi) e quindi potrebbe star tranquilla,
ma la conferma ovviamente è impossibile darla tramite Internet.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com