Adenocarcinoma renale

vorrei sapere dopo quanti anni ci si può considerare guariti da malattia avendo effettuato nefrectomia x adenocarcinoma G1 di 0,5cm al rene dx.fino ad ora tutti i controlli hanno dato esito negativo.effettuata anche terapia x 6 mesi dopo intervento con sutent.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
DICIAMO CHE LA GUARIGIONE è SUBITO DOPO L'INTERBVENTO SE NN SI HANNO SEGNI DI MALATTIA.
MA I CONTROLLI SONO D'OBBLIGO AL FINE DI CONTROLLARE IL RENE SANO (DA CURARE CON AMORE) E PREVENIRE LE RECIDIVE (CHE CON GLI ANNI TENDONO AD AVERE UNA INCIDENZA BASSA)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.auguri di buone feste
[#3]
dopo
Utente
mi sono dimenticata di dire che l"intervento è stato effettuato nel 2006,ultima tac dicembre 2009 negativa.ora il mio oncologo mi ha prescritto altra tac fra 12 mesi,secondo Lei va bene così o bisognerebbe farla un pò prima?dopo quanti anni posso iniziare a stare tranquilla?grazie ancora.
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
lei deve stare già tranquilla!

si lasci seguire dal suo medico e si goda la vita.