Una buona terapia cosa ne pensate voi

Egr. Dottori volevo chiedervi una informazione, ho mio padre che ha un gbm recidivante, essendo esso resistente alla chemioterapia con temodal, in quanto alla rsm del 05/12/09 si è evidenziata una progressione.In virtù di ciò essendo io un biologo con esperienze in oncologia molecolare mi sono documentato su possibili sperimentazioni visto che mio padre è molto giovane e non ho intenzione di perderlo a soli 51 anni,in virtù di ciò volevo chiedervi se era possibile effettuare avastin + fotemustina che mi sembra una buona terapia cosa ne pensate voi?
Dove la praticano questa terapia?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la terapia in oggetto è teoricamente valida ma deve essere valutata con attenzione la sua possibilità di applicazione. Suggerirei, qualunque terapia venga intrapresa, un potenziamento concomitante con ipertermia capacitiva.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Dove praticano la terapia con avastin + fotemustina?
[#3]
dopo
Utente
Egr. dott. Pastore la Fanno l'ipertermia in campania?
La ringrazio della disponibilità
Cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

per conoscere tutti i Centri di ipertermia che operano in Italia è possibile contattare l'Associazione Europea di ipertermia (www.assie.it). Loro detengono l'elenco completo. Si può chiedere anche a mio nome del Sig. Rolando.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#5]
dopo
Utente
Egr dott. Pastore se vogliamo venire da lei a fare l'ipertermia dove dobbiamo recarci e quanto ci verrebbe a costare ogni seduta.
Ora dovremmo incominciare una terapia a base di avastin e fotemustina al policlinico di bari,per questo motivo avevo chiesto se era possibile sapere se l'ipertermia si poteva fare anche nelle mie zone, specie a Napoli,per non far stressare troppo mio padre, però anche se dobbiamo venire a Roma da lei non ci sono problemi lo faremo fare questo sforzo in più con la speranza di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza, ovviamente anche con una discreta qualità di vita, però volevamo sapere +o- il costo delle sedute visto che non siamo persone ricche.
Cordialità
[#6]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

ogni riferimento è possibile averlo tramite il sito www.ipertermiaroma.it .

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#7]
dopo
Utente
Egr. dott. pastore mio padre che ha un gbm recidivante come lei sa, farà la terapia con avastin e fotemustine al policlinico di bari in più volevo fargli fare anche l'ipertermia.
Che io sappia questa metodica è molto buona, però a mia zia un radioterapista gli ha detto che l'ipertermia non serve per i tumori intracranici,perchè non arriverebbe alla massa tumorale, ma io sono totalmente in disaccordo con lui, in quanto questa metodica utilizza campi elettromagnetici a radiofrequenza atti a far alzare la temperatura, quindi penso che dovrebbe passare tranquillamente il cranio.
Lei cosa ne pensa?
L'ipertermia la farà a Caserta con il prof. Ianniello all'ospedale S'Anna e San Sebastiano, perchè è il centro + vicino a noi, che siamo di Napoli.
Cosa pensa di questo centro?
La ringrazio della cortese attenzione.
Attendo sua risposta al più presto.
Cordiali saluti.