Solo controlli ogni sei mesi

Mia madre è stata operata sei anni fa di carcinoma renale capsulato a cellule chiare non metastatico,C nefrectomia radicale)n oltre all'intervento chirurgico non ha eseguito alcuna terapia, solo controlli ogni sei mesi.
Dopo sei anni si è presentata una metastasi solitaria al fegato, operata anche in questo caso.
L'oncologo che la segue, sostiene che non deve fare alcun trattamento ma solo continuare con i controlli serrati.
Vorrei un parere al riguardo, possibile che non ci sia nessun trattamento per prevenire l'insorgenza di altre metastasi, e che bisognia attendere che ne partano altre per poter intervenire?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorrerebbe visionare la documentazione clinica recente ed il relativo esame istologico della malattia asportata in ambito epatico. Probabilmente si potrebbe impostare un tipo di terapia adiuvante.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/