Cisti ovarica e marcatori tumorali

Gentili medici,
durante una visita ginecologica di routine a mia madre (50 anni) è stata diagnosticata, tramite ecografia, una (così battezzata dal medico) cisti ovarica di mm20x15 circa.
Il ginecologo le ha prescritto i seguenti esami (ca125, ca19.9, ca15.3, CEA, AFP) risultati nella norma, quindi le ha chiesto di tornare tra 3 mesi per controllo.
Il fatto che i markers fossero negativi ci può fare stare tranquilli? O sono frequenti i "falsi negativi"?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sono più frequenti i falsi positivi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com