Una tac fatta ove medico radiologo scrive nel referto testuale diagnosi

SALVE, VOLEVO SAPERE SE DA UNA TAC FATTA OVE MEDICO RADIOLOGO SCRIVE NEL REFERTO TESTUALE DIAGNOSI: sfumata area lobulare di alterato aspetto densitometrico, del tipo subsolido, a " vetro smerigliato " , del diametro traverso massimo pari a mm. 20, si apprezza nel segmento apico-dorsale del lobo superiore di sinistra ( all'altezza del bronco b1-2b).- Tale reperto non sembra in relazione con l'evento traumatico ma necessita di rivalutazione clinico-radiologica in elezione.-
Preciso che questo si trattava di un pronto soccorso effettuato a seguito di un sinistro stradale il quale l'interessato riportava forti contusioni alla fascia muscolare della cassa toracica e successivamente è emerso quanto su scritto !!
Domanda: vorrei sapere se ciò che hanno sc$ritto è da ritenere preoccupante e quindi, se bisogna contattare interessati specifici quali (Broncopneumologo) come mi è stato detto oppure si possa declinare un'eventuale causa a seguito del sinistro stradale ???
grazie !!!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il collega radiologo descrivendo ciò che vede suggerisce di programmare una nuova TC toracica con mezzo di contrasto. Io seguirei il suo consiglio.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/