Di tumore ovarico ed ha terminato i sei cicli di chemioterapia

mia moglie è stata operata di tumore ovarico ed ha terminato i sei cicli di chemioterapia. si tratta di uno stadio 3B.
vorrei saper se è possibile intervenire con la somministrazione del vaccino "abagovomad" per prevenire eventuali recidive e a chi devo rivolgermi.
Vorrei inoltre altri eventuali consigli per intervenire ora, prima che sia troppo tardi.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe parlarne con l'oncologo che la segue.

Sicuramente si riferiva al vaccino Abagovomab e non abagovomad dello STUDIO MIMOSA che utilizza un anticorpo.
In reltà non si tratta di una terapia disponibile, ma di uno studio in sperimentazione che arruolando 900 donne con cancro dell'ovaio in 151 centri ospedalieri a livello mondiale,dovrebbe testare l'efficacia e la sicurezza dell'Abagovomab nel prevenire o ritardare la ricomparsa della malattia. Non mi risulta che ci sia la possibilità di nuovi arruolamenti sino alla conclusione dello studio,
i cui primi risultati saranno disponibili alla fine del 2010.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com