Cisti ovariche e alto hcg

Buon Giorno,
so che rivolgendomi a voi avrò delle risposte. Il giorno 4 febbraio su suggerimento del mio ginecologo ho effettuato un'ecografia transvaginale. E' risultata la presenza di 5 "cisti": sull'ovaio destro 1) 0,72 mm 2) 1 cm sull'ovaio sinistro 3) 0,90 mm 4) 0,95 mm 5) 0,61 mm. Mi hanno ordinato di effettuare dei markers tumorali. Ho i risultati oggi: HCG=51,1 ; CA125=11 ; AFP<1,3 ; CEA=1,1. La mia dottoressa non risponde e nemmeno il ginecologo. Dovrò aspettare la prossima settimana. Devo preoccuparmi per il valore alto dell'HCG? mi suggerite di fare ulteriori esami? Mi è salito il panico perchè ho letto che l'HCG può essere un marker per la diagnosi precoce di neoplasia ovarica epiteliale. grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Aspetti serena il suo ginecologo perchè i marcatori nello screening non sono mai specifici per la possibilità di falsi positivi in assenza di un tumore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com