Una cisti ovarica dell'ovaio sinistro

Salve, sono una ragazza di 22 anni e solo 2 giorni fa mi sono accorta di avere una "pallina" di piccole dimensioni (forse un linfonodo ingrossato), dura e dolorosa al tatto sotto l'ascella sinistra. Da circa 5 mesi, invece, ho il seno sinistro più gonfio del destro, con vene molto evidenti, aureola intorno al capezzolo molto chiara,mentre quello destro sembra essere normale. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale da circa 4 mesi per curare una cisti ovarica dell'ovaio sinistro. Vorrei sapere se questi sintomi(seno e ascella)possano essere collegati alla cisti o a qualcos'altro, perchè non vorrei preoccuparmi troppo, nel caso nn ce ne fosse bisogno, e se mi consigliate di aspettare per vedere se il linfonodo si normalizza o di richiedere subito una visita. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Consiglierei di farsi vedere dal suo medico che deciderà poi se fare o meno un'ecografia mammaria; potrebbe essere una mastite o una idrosadenite (ma è solo una supposizione).
Non si allarmi!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)