Ca 19.9 colon retto

Buongiorno, sono un signore di 70 anni e tre anni fa ho subito un intervento chirurgico al colo retto con l'asportazione di un carcinoma. Stamattina ho effettuato un analisi del sangue e mi è stato riscontrato il valore CA 19.9 il cui risultato era di 43.1 CEA 2.7. Le volevo chiedere se ci sia da preoccuparmi ed eventualmente quali controlli dovrei effettuare in seguito. La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I marcatori tumorali sono aspecifici e per valori che riporta possono essere aumentati anche per cause non tumorali. Vanno fatti consultare dall'oncologo che la segue ed inquadrati nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com