Melanoma in situ

Salve Dottore ho 39 anni e il 05/03/2010 mi hanno dovuto asportare un neo sul dorso in quanto era cresciuto nel giro di un mese di circa 1 cm in altezza.
Dall'esame istologico si e' riscontrato quanto segue:melanoma maligno a crescita verticale (polipoide), ulcerato, spessore della lesione >4mm(6,1 sec.Breslow)componente cellulare mista prevalentemente apiteloide e nevoide, indice mitotico=/> mitosi/mm2; linfociti infiltranti il tumore non-brisk.Mi é stato praticato l'allargamento della ferita, il linfonodo sentinella inguinale dx e la pet total body.Tutti gli esami sono usciti negativi.Ora mi é stato consigliata, a scopo preventivo, una terapia con l'interferone in vena per 4 settimane da fare in ospedale e poi per un anno a casa sottopelle, lei che ne pensa? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Condivisibile persino nelle virgole.

Tanti auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore grazie della tempestiva risposta, ma volevo delucidarmi un po' su questa cura preventiva .
1)Perché bisogna il primo mese farla per forza in ospedale?
2)Non puo'bastare solo le iniezioni sottopelle?
3)Ci saranno delle controindicazioni con questo medicinale?