Carcinoma renale a cellule chiare

Sono stata sottoposta a enucleoresezione rene dx polo inferiore per neoformazione di cm. 3 esame istologico: carcinoma a cellule renale, varieta' a cellule chiare, grado II sec. Fuhrman - non evidenza di infiltrazione della capsula renale - non evidenza di angioinvasivita' neoplastica peritumorale - la lesione raggiunge focalmente il margine di resezione parenchimale - stadiazione istopatologica pT1a - vorrei sapere se oltre ai controlli quali eco. tc addome e torace dovrei seguire delle terapie particolari, o assumere degli integratori o vitamine per migliorare il sistema immunitario, quale potrebbe essere la percentuale che si verifichi recidiva o metastasi, ringrazio anticipatamente per la gentile risposta ed invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
nessun aterapia in atto è codificata nel post operatorio in tali stadi. Prosegue con i controlli pianificati, tenendo conto che la PET non è un esame utile nelle neoplasie renali a cellule chiare.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)