Formicolio da cisplatino

Salve vorrei sapere se c'è qualcosa che attenui il formicolio ai piedi derivato da un trattamento chemioterapico con il cisplatino. E' piu' corretto porre la domanda a dei neurologi? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Solitamente la gestione degli effetti collaterali dei chemioterapici è compito degli oncologi.
Esistono due farmaci in commercio il gabapentin e il pregabalin; tali farmaci (per i nomi commerciali e dosi si rivolga al suo oncologo), rallentano ed alleviano la sintomatologia.
Certo se essa dovesse aumentare può essere necessario (fermo restando il tipo di trattamento e le finalità), modulare le dosi del cisplatino.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)