Sintomi e paura di un tumore

Buonasera dottori,
volevo chiedervi se dai sintomi che vi elenco si potrebbe pensare di poter avere un malanno grave:
da alcuni giorni avverto un senso di sbandamento, rari momenti in cui mi viene mal di testa nella parte dietro della testa e avverto ma questo da molto tempo, un senso di tremore che sembra interno perchè nessuno se ne accorge, ma credo sia anche esterno anche se molto lieve.
Mi sto creando delle paure inutili, o devo preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi giorni di gran caldo se fossero sintomi da fare sospettare un tumore, buon parte dell popolazione sana
affollerebbe i centri di Oncologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per avermi risposto, so bene che il caldo può causare tutti questi sintomi,ma l'ansia di un male grave è sempre nella mia testa.
quindi secondo lei è solo una questione di caldo e pressione bassa?
l'avere un senso di instabilità che mi dura tutto il giorno, tranne la notte, dove dormo senza problemi,non può essere causa di un male grave?
Se facessi degli esami del sangue si capirebbe se ci fosse qualcosa che non va?
Grazie per l'attenzione e la pazienza.
Cordiali saluti.