Tumore all'orecchio: urgente!

Eg. Dottori

Alla mia ragazza (31 anni) è stato diagnosticato in data 10 giugno 2010 un TUMORE AL PADIGLIONE AURICOLARE DESTRO dopo aver effettuato una TAC. Premetto che sono anni che soffre di labirintite con frequenti mal di testa e capogiri. Da ciò che mi ha detto, si trova a TOrino ora, il tumore le è stato asportato. E' la prima volta che sento questi tumori, alcuni medici mi han detto che sono piuttosto infrequenti e sulla rete non riesco a reperire informazioni utili a capirne di più. VOlevo sapere quale è il decorso di questo tipo di neoplasie, se il fatto che è stato tolto "evita" di pensare subito al peggio o se ci son possibilità che possa metastasizzare.
Spero di essere stato chiaro, mi scuso altrimenti...purtroppo pensare alla mia ragazza di 31 anni con un tumore...non è una bella cosa
Grazie per la risposta immediata
E.A.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Bisognerebbe capire l'istotipo (carcinoma spino o basicellulare? neurinoma?...)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Dr D'Angelo

Innanzitutto la ringrazio

Purtroppo non ho altre informazioni ma ipotizzando che sia un carcinoma spinocellulare, basicellulare o neurinoma...cosa le aspetta...

Se non erro il neurinoma è benigno (reminescenze liceali)...
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
infatti nn mi faccia dire cose inutili...
si procuri l'istologico