In sede laterocervicale si documentano alcuni linfonodi

EGR.DOTT.
A MARZO 2009 HO FATTO UN ECOGRAFIA AL COLLO E QUESTO è L'ESITO:
TIROIDE DISPOSTA SIMMETRICAMENTE NEI DUE LOBI CON DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA NEI LIMITI.IN SEDE LATEROCERVICALE SI DOCUMENTANO ALCUNI LINFONODI,PIù NUMEROSI A SINISTRA,DI MORFOLOGIA CONSERVATA ED ILO ADIPOSO CENTRALE BEN DOCUMENTABILE CON DIAMETRO MAX COMPRESO TRA 8 E13MM.
A LUGLIO 2010 HO RIFATTO L'ECOGRAFIA E QUESTO è L'ESITO:
A SINISTRA POSTERIORMENTE ALLA GHIANDOLA SOTTOMANDIBOLARE SI OSSERVA LA PRESENZA DI ALMENO 3 FORMAZIONI ROTONDEGGIANTI SUBCENTIMETRICHE ALCUNE DELLE QUALI PRESENTANO UN APPARENTE ILO ADIPOSO PERTANTO POTREBBERO ESSERE COMPATIBILI CON LINFONODI REATTIVI,MERITEVOLI DI CONTRPLLO A 3 MESI.ULTERIORI LINFONODI NORMALE ASPETTO ECOGRAFICO SI OSSERVANO LUNGO IL LIVELLO III OMOLATERALE.
TIROIDE IN SEDE DI DIMENSIONI NEI LIMITE.
DI CHE COSA SI TRATTA?
GRAZIE E DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
PERCHè QUESTE ECOGRAFIE? SEMBREREBBERO LINFONODI REATTIVI A PROCESSI FLOGISTICI; HA PER CASO PROBLEMI ODONTOIATRICI? HA AVUTO TIROIDITI?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
il mio medico di base a notato sulla parte sinistra del collo un piccolo gonfiore tipo una pallina di un centimetro,quindi mi ha consigliato queste ecografie.Sempre da un controllo di routine la tiroide sta bene.a livello odontoiatrico che io sappia a parte qualche carie curata non cè altro che io sappia.
Colgo l'occasione per ringraziarla per il suo interesse.