Mastectomia radicale sx

salve,le spiego in breve la situazione clinica di mia nonna,di anni 73.mastectomia radicale sinistra circa 30 anni fa progressa osteonecrosicon frattura della clavicola sx e succesiva osteomielite trattata con anbiotico.nel '07 asportazione ca basocellulare spalla sx con recidiva locale nel'09 linfangiti recidivanti.attualmente edema arto superiore sx.lo scorso mese sotto richiesta del medico chirurgo ha effetuato una tac senza mezzo di contrastro la cui risposta è stata:non si documentano definite nodularità polmonari ne versamenti in atto o linfonodi sospetti mediastino ilari.multipli noduli millimetrici sottocutanei in sede pettorale sx,da questo lato esiti chirurgici a carico della clavicola al terzo inferiore con grossolane calcificazioni paraglenoidee.marcato ispessimento e disomogeneità dei moscoli sottoscapolare,grande rotondo e bicipite branchiale.In associazione alla tac ha effettuato anche una pet...dalla pet si osserva tenue iperfissazione focale a livello della regione latero-cervicale di sx,nonchè a livello iliaco esterno omolaterale di verosimile pertinenza linfonodale.non ulteriori immagini di significativa iperfissazione patologica a carattere focale a livello dei restanti segmenti corporei esaminati.Come repero collaterale si segnala la presenza di micronodularitò polmonari superiore destra non fissante l'FDG.Non evidenza scintigrafica di tessuto eteroformato ad elevata attività glicolitica,fissazione in prima ipotesi aspecifica in sede latero-cervicale sx ed illiaca esterna omolaterale ma eventualmente meritevole.Vorrei avere una sua valutazione su quanto segue la ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

gli elementi forniti non sono sufficienti per poter dirimere il quadro clinico. Occorrerebbe visionare tutta la documentazione clinica completa. Direi poi che sarebbe senza dubbio opportuna una nuova TC multistrato con mezzo di contrasto.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/