Tc torace-esame diretto e con m.d.c.e.v.

Egregio dottore/ssa,
le scrivo per mio padre ha, fatto una: tc torace-esame diretto e con M.D.C.E.V.
Indicazine all'indagine:controllo in eteroplasia polmonare per il confronto.
Nelle porzioni craniali del lobo polmonare superiore estro si evidenzia attualmente area ovalare iperdiafana delimitata da parete piuttosto spessa ed adesa sul versante esterno alla pleura margino-costale,settioralmente ispessita; il diametro traverso massimo è di cm 3.7,il diametro antero-posteriore di cm 2.2.Il reparto potrebbe corrispondere alla lesione descritta ai precedenti studi TC effettuati dal paziente nel 2010,con i quali ne è indispensabile un confronto(al momento non li ho).
Nei restanti paranchimi polmonari,con prevalenza nei lobi superiori,si evidenziano plurime bolle di enfisema centro-loburale e parasettale,con dimensioni massime approssimative di cm 3.
Non falde pleuriche o periacardiche.
Plurime tumefazioni adenopatiche con dimensioni massime di circa cm 3 in sede retrocavale,paratracheale,sottocarenale ed ilare destra;calcificazioni nel contesto del conglomerato linfonodale descritto nella sede sottocarenale.
Le acquisizioni condotte al passaggio toraco-addominale documentano la presenza di plurime adenopatie a livello del tripode celiaco,all'ilo epatico,in sede interportocavale.Non tumefazioni delle surreni.

Spettabilissimo dottore/ssa io non so cosa significhi tutto quello che ho scritto se potrbbe illuminarmi dicendomi chiaramente se mio padre può migliorare e stare bene oppure no,aspetto sue notizie.
Gazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che sia meglio parlarne con l'oncologo che ha in cura suo padre, in quianto avendo tutti i dati (stadiazione, tipo di patologia, dati anamnestici...) potrebbe dire sicuramente cose migliori

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)