Markers tumorali

Salve vorrei chiederle cosa vuol dire quando i markers tumorali rientrano nella norma in una pz che fà chemioterapia e ha una piccola riduzione della massa tumorale.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
CAro utente,

se prima della terapia i markers tumorali erano in rialzo probabilmente una loro riduzione sta ad indicare che la chemioterapia sta dando qualche beneficio, come può essere ipotizzabile anche dalla riduzione della dimensione della lesione. Tenga presente, comunque, che i markers tumorali rimangono degli indici non sempre affidabili.

Saluti

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi