Un vostro parere riguardo all'esito

salve vi scrivo perchè vorrei avre un vostro parere riguardo all'esito di una tac fatta da mio padre giorni fa al torace.
l'esito che hanno scritto è questo:
A CARICO DEL LOBO MEDIO SI RILEVA FORMAZIONE SUBPLEURICA DI 7 X 4 CM, CON AREE DI NECROSI NEL CONTESTO E SEGNO DELL'ANGIOGRAMMA POSITIVO.
SCONFINAMENTO NELL'ADIPE EXTRAPLEURICO. NECESSARIA CORRELAZIONE ISTOLOGICA.
LINFONODO ILARE DX DI 12X9 MM, ALTRO LINFONODO OVALARE SI APPREZZA IN SEDE SOTTO CARENALECON ASSE CORTO NEI LIMITI.

il medico ha detto che è un tumore, cosi avevamo intuito anche noi. ma potreste darmi qualche altra delucidazione.

mio padre ha 67 anni, ha subito un intervento di bypass coronarici nel 2001 ed è un ex fumatore.

ha fatto questi esami perchè avverte dolore al torace e un gonfiore sempre nel petto che gli provoca bruciore soprattutto quando mastica.
avendo un gancio he era stato fissato nell'operazione di bypass danneggiato si pensava fosse questo a provocare questi fastidi e invece ecco la sorpresa!

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Se non esegue una biopsia non si può dire null'altro!
inoltre fatta la biopsia se confermato il tutto, deve completare la stadiazione epoi decidere il trattamento, tenendo conto della situazione cardiaca

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore per aver risposto
la biopsia la farà giorno 14 e inoltre dovrà fare una scintografia polmonare e la PET.
speriamo bene!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore ho visto che lei esercita all'ospedale di taormina, mio padre deve fare la biopsia proprio li. noi siamo di acireale e il dottor Evola è il cardiologo di mio padre, che ci ha fatto parlare con il dottor Blandino.
cordiali saluti e grazie ancora