Un tumore al cervello, essendo straniera non conosceva i termini tecnici

Salve, una persona a me cara ha scoperto di avere un tumore al cervello, essendo straniera non conosceva i termini tecnici per spiegarmi al meglio. Quello che so é che si trova nell'emisfero sinistro, o nel lobo parietale o occipitale, é di solo 3mm, le causa difficolta a concentrarsi, convulsioni (3 gravi dall'estate scorsa), perdita di equilibrio ogni tanto, la vista é peggiorata e mal di testa.
So che esistono molte tipologie, ma vorrei sapere (anche in generale) se é possibile guarire o quanto tempo puo avere a disposizione, se la chirurgia puo far qualcosa e se questa puo provocare danni celebrali, o se chemio e radio possono aiutare, ogni quanto deve far controlli. E cosa posso fare io per lei?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
è molto difficiel esprimersi con così pochi dati e senza vedere le TC o RM.
Sicuramente il primo passo è rivolersi ad un centro di neurochirurgia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)