Tumore al testicolo dx

uon giorno,sarei grato se poteste darmi la Vs opinione circa il mio caso.
Ad agosto 2009 sono stato operato per un carcinoma embrionale puro aò testicolo dx.
Infiltrazione albuginea e vascolare nell'area peritumorale,indenni vaginale,rete testis e funicoli.
Marker negativi prima e dopo l'intervento.
Mi consigliano una vigili attesa sino a novembre dove,dopo Tc,si nota un linfonodo addo,minalòe cresciuto (12 mm di dimensione max.)
Pet Positiva.
A gennaio 2010 inizio 3 cicli di Peb. Dopo una settimana dal termine del trattamento faccio tc di controllo :
"Linfonodo nettamente ridotto,non segni di malattia oncologica in atto".
Tc a giugno 2010 :tutto ok
tc a settembre 2010 : tutto ok
Marker sempre negativi.
Ora ho il controllo a sei mesi dall'ultima Tc e ad 1 anno esatto dalla fine del trattamento.
Ho un pò di confusione circa le probabilità di ripresa della malattia ;ho letto dati che parlano del 2% circa,altri del 20-30%.
Secondo Voi quali sono le probabilità di ripresa dopo chemio?
Non ho fatto l'asportazione dei linfonodi addominali.
Grazie per la Vs risposta.

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Personalmente non sono molto amante delle statistiche; eseguire i controlli con serenità ed in caso di necessità vi sono altre procedure attuabili

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)