Melanoma 3 livello di clark

Salve a tutti mi sono iscritto qui per capire tutto ciò che non sò riguardante i melanomi,vi spiego tutto....mio fratello di 32 anni andando ad un controllo su un neo gli hanno diagnosticato un melanoma......in pratica il suo neo dal nulla gli è cresciuto diventando in parte bianco....gliel'hanno asportato una decina di giorni fà circa e ieri sono arrivati i risultati, ve li scrivo:
melanoma cutaneo tipo a diffusione superficiale (SSM) in fase di crescita verticale a cellule epitelioidi e fusate,lievemente pigmentato,focalmente ulcerato,infiltrante estesamente il derma papillare,sino all'interfaccia con il derma reticolare(livello 3 di clark spessore secondo Breslow mm2).Si reperta tuttavia in sede dermica reticolare un annesso piloserbaceo ricolmo di elementi melanomatosi.Infiltrato linfocitario peritumorale:presente ,modesto;intratumorale (TIL):assente(non brisk);non fenomeni di regressione,nè immagini di angioinvasività.Attività mitodica > 6 mitosi per mm2.La lesione rispetta i margini di reserzione chirurgica(distanza minima da uno dei margini laterali del resecato:mm 0,70.
questo è l'esame microscopico che gli hanno consegnato le conclusioni invece sono:
Snomed
T-02410
M-87433
G-f033
G-f043
pT2b Nx Mx G_
(dm)
ragazzi questo è quanto,siamo tutti molto preoccupati e leggenndo in internet mi confondo soltanto di più quindi spero in un opinione di un esperto Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lasci perdere Internet.

Ancora da quanto mi scrive deve essere completata la stadizione della lesione e quindi di più non si può dire

Stante lo spessore di 2mm sec. Bresloww gli proporrano probbilmente una radicalizzazione di sicurezza della lesione e l'analisi del linfonodo sentinella .

Analogamente a quanto si fa con la mammella

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com