Sospetto sarcoma

questo è la mia diagnosi:
esile frustolo agobioptico di tessuto neoplastico costituito da una oproliferazione fusocellulare citologicamente atipica che è risultata positiva alle indagini immunoistochimiche per vimentina e negativa per CD45 (LCA) e panchitocheratina favorendo ipotesi di lesione di natura sarcomatosa
la esiguità del prelievo non consente ulteriori valutazioni e si consiglia un ampio prelievo bioptico.
è ferragosto non c'è nessuno....potreste aiutarmi a capire?
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
l'esame istologico che riporta è indicativa della presenza di un sarcoma ma richiede un prelievo più ampio.
Su quale sede è stata fatta questa agobiopsia?

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
al fianco dx appena sotto il seno
[#3]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Confermo l'importanza della biopsia più ampia. Ai fini di ogni procedura e terapia per il caso specifico, ha almeno l'opportunità di sottoporre il caso ad un centro con ampia esperienza con queste patologie, proprio nella stessa città (Gruppo Interdisciplinare Cure Interaziendale “Sarcomi dell’osso e dei tessuti molli” tra l’A.S.O C.T.O.-Maria Adelaide, l’A.S.O. San Giovanni Battista, L’A.S.O. O.I.R.M.-S.Anna ed il Presidio Sanitario Gradenigo di Torino).
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE, LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITà.
Ieri sono stata al S. Luigi di Orbassano e domani farò una PET.
Il medico mi ha detto che è ancora incerto sull'intervento, el senso che se è operabile dovrò andare a Padova, se non lo fosse, lo aggrediremo in altro modo.
E' una forma rara molto grande (come un DVD) probabilmente tra le pleuri, si spera che non abbia intaccato il pericardio.
La ringrazio davvero per avermi dato l'opportunità di parlarne con lei.
Spero di poterle scrivere cose migliori.
Grazie